IL NUOVO SISTEMA ALTA VELOCITA ITALIANA

lunedì 12 aprile 2010

INCIDENTE FERROVIARIO A MERANO 9 MORTI E 7 MERITI (MUORE ANCHE IL MACCHINISTA)




(IRIS) - ROMA, 12 APR - "Almeno sette morti, forse otto, ma non siamo ancora sicuri. Cinque invece i feriti gravi e venti quelli lievi. Il treno di due vagoni a diesel è finito contro una frana: il vagone era pieno di persone, come è normale a quell'ora".

Questo l'ultimo il bilancio sul deragliamento del treno regionale partito da Malles alle 8:20 e diretto a Merano, dove sarebbe dovuto arrivare alle 9:43, avvenuto questa mattina alle 9 nella zona di Merano.
A tracciarlo Florian Schrofenneger, responsabile dei vigili del fuoco di Bolzano.

Riguardo al motivo alla base dell'incidente, Schrofenneger spiega: "La causa della frana è da accertare, in ogni caso possiamo escludere che ci sia stato un guasto".

Al momento il mezzo è "tenuto" con un paranco perché rischia di precipitare nel fiume. Inoltre, per facilitare gli interventi di vigili del fuoco e delle ambulanze è stata chiusa la strada statale 38 dello Stelvio.

Sul posto, intanto si stanno recando: il presidente della Provincia di Bolzano, Durnwalder, l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann. Atteso anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.

Nessun commento:

Posta un commento